Casalinga su Google!

Prendendo spunto dal blog di un amico, ho curiosato su Google basando la ricerca sul titolo del mio blog....risultato: solo su pagine web italiane la ricerca ha dato l'esito di


183.000 pagine con la parola CASALINGA (e lì rinuncio a cercarmi)


176.000 pagine con le parole CASALINGA PER ( e li sono terza!)


42.600 pagine con le parole CASALINGA PER CASO (e lì sono PRIMA!)


Spulciando nelle prime 30 pagine della casistica infinita di  'casalinga' , ho trovato il detto popolare "casalinga di Voghera", che fece un pò polemica in una trasmissione, perchè pronunciata da una nota presentatrice televisiva in un contesto che lasciava intendere....cosa ? - direte voi-  Ecco... 


Casalinga di Voghera



Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.





"Casalinga di Voghera" è un'espressione popolare molto comune nel giornalismo che vuole rappresentare quella fascia della popolazione italiana dal basso livello di istruzione e che possiede un lavoro generalmente molto semplice o umile, tuttavia "rispettabile" per il suo senso pratico di stampo tradizionale. Di rado viene utilizzata in senso dispregiativo, altre volte è usata come sinonimo di saggezza popolare.


L'origine dell'espressione è controversa, ma presumibilmente è nata in ambito giornalistico


 


CAPITO????


Preciso che non sono di Voghera!




6 commenti

  1. Ciao, ti invito a visitare il mio neonato blog. Se ti piacerà, linkalo per favore. Un saluto,


    Ezno

    RispondiElimina
  2. grazie x l'invito, ti seguiro'...buona serata!

    RispondiElimina
  3. Mhhhhhhh....curiosona è??? Ma a parte ciò, per certi versi io sono uguale... Ma non mi scrivi più?

    Un salutone

    RispondiElimina
  4. Simpatica ricerca ... post vivace ... un saluto, Lorenzo

    RispondiElimina
  5. sono passata per caso di qui, complimenti per il tuo blog...molto carino :-)

    Un saluto

    Rosa

    RispondiElimina
  6. fioredicollina, è bello il tuo blog, allegro, vivace, si mi piace.

    è difficile entrare, ci provo da ieri, non prende il commento.

    bene riprovo.

    cia

    Fioriosa

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole