Basta neve! Voglio la primavera

Marzo pazzerello...sì va bene, ma quando è troppo è troppo: ecco stamattina quando ho aperto la finestra e poi la porta !:-(
 Per fortuna non abito sulle alte montagne, ma sulle colline a 350 mt circa....adesso che è pomeriggio si è schiarito il cielo e comincia già un pò a sgocciolare e 'scendere' dai rami degli alberi (povero il mio bel pesco!...sì quello della foto precedente dove Ron 'raccoglie' le pesche...), il terreno era ancora quasi inzuppato dalle nevicate e pioggie precedenti, si stava proprio un poco asciugando in questi giorni e stavano spuntando le violette, i tulipani e i narcisi....ed ora?! Tutto sepolto dalla neve! Uffa!!!
Mi consolo con una tazza di thè e una fettona di torta che vi offro molto volentieri:
eccola...
come vedete manca la fetta che sto mangiando.... :-) è la prima volta che faccio questa ricetta e ve la consiglio:
TORTA SBRICIOLATA ALLA NUTELLA
ingredienti: 400 gr.  farina  - 150 gr zucchero - 100 gr. burro - 2 uova - 1/2 bustina lievito per dolci - 1 bustina vanillina - 400 gr. nutella
procedimento: in un'ampia ciotola mescolate la farina con lo zucchero, il lievito e la vanillina, quindi aggiungere il burro a tocchetti ammorbiditi e le uova. Lavorare velocemente gli ingredienti fino ad ottenere un composto granuloso. Imburrare ed infarinare uno stampo a cerniera e versare al suo interno metà del composto disponendolo in maniera uniforme su tutta la base.
Far sciogliere la nutella a bagnomaria e versarla su tutta la base. 
Ricoprire la torta sbriciolata col restante impasto e cuocerla  a 180° per 30 minuti. Lasciarla intiepidire prima di toglierla dallo stampo.
Buon appetito!! :-)

Stanno arrivando a destinazione i primi swapasqua, so che è arrivato a destinazione il mio e anche una card....appena l'altro mio swap e 2 card saranno arrivati a destinazione, vi mostrerò cosa ho inviato (e anche ricevuto, spero!)...ciaoooooo!!! ora vado a spalare e dare qualche seme ai poverini uccellini che con questa neve non trovano cibo....


31 commenti

  1. Ciao cara,

    accetto volentieri la torta, ma al posto del the, mi offriresti un caffè, lo preferisco!!

    Qui nella bassa bolognese è piovuto fino a 2 ore fa ed ora è spuntato il sole!!

    Ti auguro che arrivi presto anche da te!!

    Un abbraccio!!

    Malù

    RispondiElimina
  2. Grazie. . . Ma oggi tocca a me offrirti una fettina di torta :-P
    :-*

    RispondiElimina
  3. Che buona!! Gradisco con piacere una fetta :-)

    Presto ti farò avere mie notizie sullo swap pasqua!! :-)

    Un bacio,
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Grazie, per la torta e il tè, speriamo torni il sole,
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. anche qui la neve è caduta abbondante, siamo a circa 20 cm........non ne posso più!!!
    Mi mangio una fetta della tua torta con la cioccolata, mi attira e penso di salvare la ricetta........

    RispondiElimina
  6. Cara Fiore, che meraviglia, sia la neve che la torta. Qui da me non nevica ma fa freddo e c'è un vento così forte che stanotte mi ha rovesciato la serra con tutte le piante dentro. Meglio che non ti dico che caos sulla mia terrazza.
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
  7. Dai che tra poco arriva!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Qua pioveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il dolce ne prendo una fetta perchè come virtuale la nutella non la sento non mi piace :( penso di essere unica al mondo ahahaha ciaooo buona settimana

    RispondiElimina
  9. Ciao fiore, sta un pò schiarendo ora, ma non sono molto fiduciosa.
    Le tue foto sembrano fatte in Finlandia ;)
    Ottima la ricetta con la Nutella me la salvo!! Smacketti *_*

    RispondiElimina
  10. Dimenticavo di prendere una fetta di torta...fatto! Grazie e baci ;)

    RispondiElimina
  11. cara Fiore, accetto volentieri sia la torta ( che proverò di sicuro, prima o poi ) e la tazza di tè... qui abbiamo pioggia e vento, uff!!! anch'io voglio la primaveraaaaaaaaa!!!! a presto, Angela raffreddata e infreddolita

    RispondiElimina
  12. Accidenti! e io che mi lamentavo della pioggia e del vento. mi sa tanto ma passeremo dal piumino alla canottiera!

    RispondiElimina
  13. Ciao Fiore una fetta di torta la prendo volentieri
    il prosecco lo metto io e facciamo un evviva alla prossima primavera ciao un abbraccio
    Tiziano.

    RispondiElimina
  14. Tanta neve, qui da me molto vento e un tantino di pioggia.
    Ciao

    RispondiElimina
  15. Lo so che sei stufa ma tutta questa neve è uno spettacolo della natura! Anche qui è tutto bianco ma solo sulle colline.
    Uh squisita la torta, ho assaggiato...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Marzo pazzerello, con lui in giro, meglio portar l'ombrello, quando scotta il sole ed escono le viole, siam certi che è pèrimavera, ma piove quando vien la sera. A marzo impensabile la neve, e quando arriva lieve lieve, una sorpresa delle sorprese Roma bianca diventa cortese.


    Piccola poesia che ho creato 20 anni fa, quando in un marzo pazzo, nevicò a Roma, facendo 30 centimetri di neve.
    Pazienza vedrai che tra qualche giorno andremo in giacchetta.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Anche qui è nevicato, forse un po' meno che da te, ma nel pomeriggio, almeno quella sulla strada, se ne è andata tutta. Io avevo le primule e spero che risorgano presto. Ciao.
    Paola

    RispondiElimina
  18. Aloha!!

    Per il blog candy tutto OK!!

    Serena notte!!

    RispondiElimina
  19. Oropa sotto la neve
    Fitta nevicata a Oropa...1200 metri di altezza e a 20 minuti dal centro città Da diverse ore ha smesso di nevicare e per fortuna in città neve sciolta. Ecco le suggestive immagini, tratte dalla pagina Facebook del Santuario, che testimoniano questo bellissimo spettacolo. Le foto sono visibili anche nella nostra sezione Fotogallery.►http://www.ecodibiella.it/it/web/oropa-sotto-la-neve-6111/sez/biella-citta

    RispondiElimina
  20. Mamma mia quantaaaaaa neve!
    ...non dirmi che avevi già boccioli di primavera su quelle piovere piante Fiore... chissà come stanno soffrendo.
    buona serata,
    Ele

    RispondiElimina
  21. Mi prendo una fetta di torta e..pure la ricetta, grazieeeeee!!!
    Mamma quanta neve, e siamo oltre la metà di Marzo!
    Grazie cara Fiore, sperando nella primavera!

    RispondiElimina
  22. Cara Fiore pure io sono stanco di questo l'ungo inverno...
    Spero che un giorni questa tanto attesa primavera arrivi veramente. Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  23. Ciao
    quanta neve. Qua a Cremona ha nevicato pochissimo.
    Gnam gnam chissà che buona la torta.

    RispondiElimina
  24. Una torta alla nutella!!Ne prendo volentieri una fettona!E anche la ricetta!
    Mamma quanta neve.Da me solo pioggia ma c'è più freddo di quando nevicava!!

    RispondiElimina
  25. Hai proprio ragione, basta neve... Voglio la primavera!!!
    Pero' una fettina di quella torta squisita la prenderei volentieri!
    Grazie per la ricetta, te la copio sicuramente.

    RispondiElimina
  26. Ciao, Fiore, grazie mille per l'aiuto per quei brutti commenti, ho fatto come hai detto, sono andata in spa e ce n'erano decine, che rabbia... li ho eliminati tutti... mamma mia, ma chi si passa il tempo così??? ti ringrazio ancora... c'è per caso un'altra fettina di torta per lo spuntino di mezzanotte??? :-) a domani! Angela

    RispondiElimina
  27. Ciao Fiore quanto tempo che non giro per i blog...
    Anch'io ho voglia di primavera !!!
    Un abbraccio !

    RispondiElimina
  28. Mi sa che è proprio buona! La terrò da parte per quando torna Morena a cucinare con i miei bambini!

    RispondiElimina
  29. Prendo volentieri la torta, ci sta bene con la pausa caffè!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  30. Ciao Fiore, che belle foto con la neve... comunque pure io non vedo l'ora che arrivi la primavera. ho già comprato i primi fiori da mettere nel cortile....
    Unnnn chissà che buona la torta, prendo la ricetta per farla pure io :)
    Un bacio! Buona giornata!

    RispondiElimina
  31. Oggi c'è un sole magnifico, speriamo che duri, intanto la neve si scioglie !
    Naturalmente un bel pezzo di torta è andato al mio papà: auguri papà :-)

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole