Ultima foto sfida del 2015

Come è tardi! Stasera rispetto ad altre volte posto l'appuntamento del venerdì veramente tardino, ma sono stata tutto il giorno fuori casa e solo ora mi accingo a postarla. Ringrazio Andreina che ha partecipato la scorsa settimana con la foto del cielo dopo un temporale.
Questa è l'ultima sfida per quest'anno, poi preparerò le slide di tutte le foto partecipanti del 2015, metterò qui di fianco nella colonna il sondaggio per sapere se volete che la foto sfida prosegua anche per il 2016 (tempo per votare fino alle ore 20 del 28.12), ma terrò conto anche dei vs. pareri in commento, perchè come più volte scritto, questo gioco fotografico tra di noi prosegue solo grazie al vs. supporto sia col materiale fotografico che  mi inviate, sia coi vs. commenti di preferenza. 
Stavolta la sfida è tra:

                n.1     o   n.2

L'altro giorno col maritino sono stata in un bosco pieno di pungitopo e ho raccolto qualche rametto, indossando appositi guanti poichè le foglioline spinose fanno davvero male....ho anche trovato un piccolissimo topino morto... che sia stato davvero punto dal letale (per lui) pungitopo ?!
Ho fatto un piccolo collage e vi mostro anche il risultato finale del vaso che ho tuttora accanto al mio computer (pungitopo, alloro, bacche e rosmarino) ...vi piace?


Ringrazio tutti coloro che mi stanno inviando auguri natalizi, presto posterò le foto e vi mostrerò anche il mio swap noel (appena sarà giunto il mio a destinazione): grazie di cuore a tutti!!


27 commenti

  1. Cara Fiore, per me, voto 1
    Ciao e buona notte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ciao, voto la 2
    ho votato si nel sondaggio perchè è un appuntamento imperdibile quello della tua foto sfida.....

    RispondiElimina
  3. votoi la n.2 e scappo è tardi! Buona notte

    RispondiElimina
  4. Ciaooooo Fiorissima... Sei sempre carica di sprint. Tutto bene nella nuova dimora?
    Foto sfida voto n.2
    spero di poter tornare per gli auguri, ma intanto per sicurezza, anticipo di qualche giorno. BUON NATALE a te ed alle persone care, in particolare al tuo maritino. Complimenti per le tue foto. Bello il vaso con i ramoscelli compreso anche il rosmarino. Ti abbraccio con la mia amicizia di sempre, anche se sono poco presente. Bruna.

    RispondiElimina
  5. Bello il collage! Voto foto n. 2 molto a tema con l'atmosfera del periodo. Buon Natale cara!

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore voto la 1. Mi piace il risultato finale la composizione è molto bella
    Un abbraccio a presto
    Sara

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore a questo giro arrivo in tempo ...
    Allora prima di tutto appena riesco a ritrovare il post avviso la mia abbinata dello swap noel che mi ha fatto un dono bellissimo che sta addobbando la mia finestra .. Spero il mio sia arrivato e che piaccia altrettanto.
    Foto sfida voto la 1.
    Per il resto complimenti il vaso è bellissimo e piccolo il topino morto :( ...
    Ti auguro di cuore Buon Natale a te e family ma anche a tutte le dolcissime persone che passano dal tuo blog.
    E ti ringrazio per le belle parole che mi hai scritto sul mio blog..
    Un abbraccio e ancora auguri a tutti Veronica e Sharon

    RispondiElimina
  8. Ciao voto la 2.
    Buona domenica cara e anche Buon Natale a te e Famiglia nel caso che non ci si riesce a contattare il collegamento in questi giorni è pessimo.
    Bacio

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore, voto la n° 1.
    Buon we. =)
    Dani

    RispondiElimina
  10. Cara Fiore,la tua composizione nel vaso deve emanare un meraviglioso profumo! Povero topolino! E se fosse morto per il freddo?
    La foto che preferisco è la n. 1. Buona Domenica!!

    RispondiElimina
  11. Dimenticavo. Ho postato Kim e la petizione sul mio blog e ho condiviso anche su G+. Ciao!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Fiore, questa volta voto la foto 2, quel simpaticissimo gufetto.
    Mi piacerebbe che la foto sfida continuasse, è un gioco simpatico.
    Bella la tua composizione natalizia.
    Un saluto e tanti, tanti auguri di BUON NATALE a te , a tuo marito e anche ai pelosi !! Ciao

    RispondiElimina
  13. Ciao Fiore, questa volta voto la foto 2, quel simpaticissimo gufetto.
    Mi piacerebbe che la foto sfida continuasse, è un gioco simpatico.
    Bella la tua composizione natalizia.
    Un saluto e tanti, tanti auguri di BUON NATALE a te , a tuo marito e anche ai pelosi !! Ciao

    RispondiElimina
  14. Rivoto Ancora la n°1 ▲.Bu☼ne Feste▲ @ tutti.♪♫♪♫ Calendario Gratis 2016 in pdf ►http://1drv.ms/1Y8K2yI

    RispondiElimina
  15. povero topino,non è che stava fingendo per paura??no forse lo fanno solo gli insetti questo.
    Comunque è bella la tua composizione!
    Voto la 1!!

    RispondiElimina
  16. Voto la 2 e complimenti per la composizione. Buone feste

    RispondiElimina
  17. Ciao Fiore, voto la natalizia foto numero 2, mi spiace per il piccolo topino, una vita è pur sempre una vita, per me che come sai non mangio carne vale ancor di più.... un abbraccio... (grazie per gli auguri, sono arrivati !)

    RispondiElimina
  18. Voto la n. 1
    Bello il pungitopo che hai trovato nel bosco. Forse per il topino sara forse arrivato il suo momento...Buona serata! ^_^

    RispondiElimina
  19. Ciao Fiore!! Votiamo per la n°1, bella sia la composizione che le passeggiate nella natura..., poverino il topino, anche per loro non vi è niente di garantito...,sai come la pensiamo riguardo gli animali..., un abbraccio!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  20. Ciao fiore, voto il gufetto, n°2, veramente irresistibile, anche se il paesaggio ha il suo fascino!
    La composizione natalizia è davvero graziosa, la Natura è bella anche nelle piccole cose!
    Auguri a te, a tuo marito e ai vostri cari Pelosetti mitici!:)
    Marilena

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole