Che pazzo tempo, consoliamoci col tiramisu alle fragole

Carissimi questo fine settimana per me sarà davvero da ricordare tra i più pazzi , metereologicamente parlando....perchè vi chiederete voi...ebbene sabato mattina sono riuscita a fare il mercatino che è stato tra i meno redditizi fatti finora :-(  quindi abbiamo 'smontato' all'ora di pranzo , per fortuna c'era bel tempo ma....nel pomeriggio nuvole minacciose comparivano e dopo un pò è successo il finimondo: un temporale fortissimo con grandine, lampi, tuoni... la Kim che dalla paura tremava come una foglia. 
Purtroppo, come immaginavo, questa violentissima e lunga grandinata ha provocato danni ingenti alle viti e agli alberi da frutto, questa è una zona prevalentemente vinicola e si parla già del 90% di danni ai vigneti, potete ben immaginare....sono uscita durante il temporale sulla terrazza giusto per fare qualche foto e ne metto una nel collage qui sotto per farvi vedere anche la netta differenza  (zoomata) dalla stessa terrazza il giorno dopo. Ieri infatti il sole splendeva e meno male, perchè c'è stato tutto il giorno un rally : mi sono fatta fotografare in piazza in mezzo alle auto in un momento di sosta... :-) tra le tante il particolare dell'auto col girasole :-))


E da voi che tempo c'è stato? Avete trascorso un bel fine settimana?

Vi offro una fettina di questo buonissimo "tiramisu alle fragole" che ho fatto prendendo spunto dalla ricetta di Ale http://www.golosedelizie.com/2016/05/tiramisu-alle-fragole.html
Per fare prima e risultasse meno calorico, al posto del mascarpone e uova, ho fatto una crema pasticcera con quelle buste che si comprano e basta aggiungere il latte...ma posso assicurarvi che a me e al maritino è piaciuto molto, penso proprio che lo rifarò presto! Spero piaccia anche a voi!





10 commenti

  1. Ciao Fiore! Ieri pomeriggio sono stata a Crema e faceva un caldo estivo...naturalmente non ero vestita in modo adeguato e...ho fatto la sauna! Da noi ha grandinato in alcune zone venerdì sera...è proprio un tempo pazzo...buona serata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore anche qua a fatto burrasca e di brutto grandine e una mega acqua che ha fatto molti danni nel Mantovano con addirittura 2 cm di grandine in terra .. questo sabato sera .. domenica sono riuscita a fare il servizio a Poggio e poi in tarda serata è venuta un altra mega bussata causando danni e problemi alla circolazione.. Questo maggio è proprio pazzo .. bella fra le auto ... Buona settimana

    RispondiElimina
  3. Tempaccio davvero!Cara,Fiore,nel mio quartiere ha piovuto ma non così forte;il problema c'è nel passaggio giornaliero da ore freddissime al mattino a quelle caldissime da mezzogiorno alle sette ! Giaccone o bikini ? Questo è il dilemma!Ma certo! Consoliamoci con il tuo appetitoso tiramisù e con il rally al resto penserà qualcuno lassù! Ciao,bacioni e a venerdì per la foto sfida.

    RispondiElimina
  4. Ciao
    buona giornata. Sabato sono stata a Novate Milanese, bel tempo. Al ritorno però in autostrada quando sono arrivata a Caorso pioveva tantissimo.

    RispondiElimina
  5. Beata te che ti piace fare i mercatini io ne ho uno che è 2-3 volte al mese artigianato e cose diciamo di riciclo e con la mercanzia che ho potrei stare per un anno ma non me la sento vendere piuttosto regalo oppure aspetto l'occasionne per donare. E' simpatico ma non per tutti. Buona giornata oggi sole e caldino ma sera e mattina freddo. Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Da noi (MI) c'era il sole, domenica è stata una bella giornata ma dopo una settimana di pioggia.
    Tiramisù alle fragole ???Non una ma due fette almeno !! Ciaooo

    RispondiElimina
  7. una primavera pazzerella, ma ormai le stagioni non esistono più ed allora consoliamoci con quel meraviglioso dolce che hai preparato....

    RispondiElimina
  8. Ciao @ tutti Sembra che le nuvole viaggiano sempre più basse e perfino in città le pioggie sono a volte localizzate.Il fine settimana non è stato malvagio ma la stanchezza domina e dunque niente di eccezzionale ma solo riposo per riprendere le forze.In realtà qualcosa di importante ho dovuto farlo perchè avendo un nuovo PC a 64 Bit sto ricaricando e aggiustando ancora i profili Si perchè sul PC ve ne sono 2 L'altro è di mia moglie ♣☼ Bu☼na Gi☼rnata @ tutti

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore il tiramisù deve essere fantastico.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  10. Ti lascio i miei saluti, ho visto che sei in pausa..ci vuole un po' di riposo..Buona domenica!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole