Felicità è...

Felicità è...


stare seduta in giardino come oggi, giornata di sole autunnale, col mio papà che lentamente si sta riprendendo, guardarlo mentre legge il giornale sulla straio, con la sua gamba operata adagiata sollevata sui cuscini della sedia,


vedere il mio gattino che sta crescendo a vista d'occhio, correre vispo tra l'erba e il vialetto, arrampicarsi sul pesco, cercare di afferrare al volo un insetto o una lucertolina....


guardare la mia cagnolina che, abbaiando, rincorre la palla, poi si sofferma con la lingua a penzoloni a prender fiato qualche minuto e ricomincia il gioco...


Felicità è...


preparare il sugo per domani, il buon odore che si diffonde nell'aria di pomodoro e basilico, mentre la carne e le verdure per il brodo per papi  lentamente stanno cuocendo...


Felicità è...


tornare a casa stamattina dal paese con la spesa, dopo il lavoro e far attraversare la stradina della mia collina a due scoiattoli: uno si è disperso nel prato, un'altro poco più avanti mi guardava mentre saliva su un albero...


Felicità è...


la serenità che di nuovo, dopo l'angoscia di quest'ultima settimana, finalmente provo...mi godo le mie piccole cose quotidiane, i miei affetti, la mia tranquilla e verde collina, così riposante e sono nuovamente  felice! 


autunno



9 commenti

  1. felicità è ascoltare le tue parole di vita quotidiana dove la natura gioca col suo silenzio, dove gli animali hanno il loro paradiso e dove tu guardi, con gli occhi di un angelo, crescere l'amore familiare. Ogni gesto ed ogni piccola cosa prendono forma e profumano l'aria incantata...un saluto, ivan

    RispondiElimina
  2. grazie Ivan, anche un tuo commento è una piccola poesia...come a volte è il mio mondo!

    RispondiElimina
  3. felicita'e' sapere amare anche le cose che sembrano insignificanti ,feicita'e'sorridere felici quando fai attraversare due scoiattolini o come me un cagnolino che abitava dall'altra parte della strada e che aveva imparato ad attraversare sulle strisce ,felicita'e' saper amare la vita anche quando a volte e' davvero dura!!io lo faccio tutti giorni anche se in questo periodo non e' facile.un bacione !!

    RispondiElimina
  4. Questa tua descrizione della felicita' mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, perche' è vero. basta davvero poco per essere felici.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Grazie per avere condiviso questo tuo scorcio di vita, dove leggendo era come se fossi li, immersa in tutte quelle meraviglie della natura che solo Lui poteva creare!

    E gioire con te per il tuo papà, farmi graffiare dal gattino, e guardare con tenerezza il cagnolino, non parliamo del sugo... :)

    Un caro abbraccione e alle prossime...

    RispondiElimina
  6. che bello. anch'io condivido la tua felicità delle piccole cose.. e grazie per avermi resa partecipe della tua!! ;)

    RispondiElimina
  7. vorrei davvero che ognuno di voi gioisca delle piccole cose, dei momenti che la vita ci dona, soprattutto quando danno pace e serenità all'animo...ce n'è bisogno in questo caotico mondo! un bacione a tutti voi!

    RispondiElimina
  8. Sono felice per la tua felicità e spero che te ne spetti ancora molta :-)

    Auguri al tuo papà.

    Ti abbraccio.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole