Parlami d'amore




Come  si evince dal titolo e dalla locandina qui sopra, ieri sono andata a vedere  "Parlami d'amore " : quale titolo poteva essere più appropriato nella giornata di San Valentino? A me (e a mio marito) è piaciuto, ora navigando in rete, vedo anche critiche negative....a noi è parso girato molto bene, per essere il primo film da regista  del giovane  Silvio Muccino (anche autore del libro da cui è tratto),  nonchè attore principale!
Dopo un inizio un pò stentato, ci si appassiona alla vicenda d'amore tra Sasha e Benedetta (più di nome che di fatto...), all'amicizia con Nicole che poi avrà sviluppi interessanti, al dolce 4zampe Oliva (che mi ha pure commosso in una scena)...  non dico di più
, per non raccontare troppo se qualcuno volesse andare a vederlo (poi  mi farà piacere sapere se è piaciuto o no).
Ieri in sala c'era solo qualche giovane coppietta (beh...era anche lo spettacolo pre-serale): noi ci sentivamo tanto...genitori !!
Poi abbiamo mangiato le bruschette, sempre lì, essendo un vasto complesso multisala è comprensivo anche di pizzeria...e poi a casa!... ove i nostri due pelosi ci attendevano super affamati!  Ho passato un bel S. Valentino e anniversario, ringrazio tutti quelli che ci hanno fatto gli auguri: spero che anche voi abbiate trascorso una bella serata....a tutti i single invece faccio gli auguri oggi...San Faustino!

Posto il trailer del film a ricordo e per incuriosire qualcuno: (chi lo volesse vedere prima spenga il player musicale nella colonna a fianco! La colonna sonora è bellissima!) 







15 commenti

  1. immagino sia meglio di "scusa ma ti kiamo amore" ke invece ho visto io cn le amike e mi ha fatto un bel pò cagare.

    RispondiElimina
  2. bè per ogni film ciascuno si schiera pro o contro, mi è successo anche con "Into the wild" che ho "raccontato" nel blog qualche settimana fa.

    Per ora il libro mi piace..e spero, con una mia amica, di andare a vederne la realizzazione cinematografica.

    Un abbraccio, e grazie di esser passata da noi...A presto

    p.s. dolcissima giornata quella che hai passato ieri son contenta per voi!

    Paola

    RispondiElimina
  3. Bello questo pezzetto di vita...

    ^_^

    Un abbraccione

    ^_^

    RispondiElimina
  4. man73.il film non l ho visto,ieri cena con lei e poi passeggiata sul lago ,pi scambio di regali!!e' stato il mio primo san valentino e devo dire e's tato molto bello!auguri dolce fore a te e tuo marito!!bacione!!

    RispondiElimina
  5. I Muccino sonon il male :-D


    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  6. non è il mio genere ma io ho visto un film peggiore forse... "30 giorni di buio"! grazie per gli auguri che ricambio in ritardo!

    ciao!!

    RispondiElimina
  7. Ben ...ne parli molto bene che mi fai venire la voglia di andarlo a vedere...ci faccio un pensierino su...ciao e buona serata...

    RispondiElimina
  8. Io ho letto il libro..ma non mi è piaciuto un gran che..ma forse il film è bello :-)

    Buon sabato....

    RispondiElimina
  9. Anche da me stanno facendo al cinema questo film, ho visto il cartellone pubblicitario... come credo in tutta Italia. Muccino è bravo, mi ricorda James McAvoy.

    Un bacione, va meglio con il raffreddore, buon fine settimana!

    Elisabetta

    RispondiElimina
  10. Bhe ero un pò scettica sinceramente su questo film...ma credo che appena finisco gli esami un pensierino ce lo faccio :)...buon fine settimana!!!1

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima e dolcissima amica mia :>) grazie dei tuoi commenti :>) e riguardo al tuo post parlare d'amore e' la cosa piu' bella che c'e' e poi il parlare puo' diventare realta in questa meravigliosa vita quindi da non perdere neanche uno di questi film! :>) ti lascio un bacione smack :>) e una felice giornata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  12. del film di parlami d'amore ho dei bei ricordi ke mi fanno pensare molto a cm piacere silvia nn mi conosci...!!!

    ciao .....!!!

    RispondiElimina
  13. sn sempre io (silvia) ho rivisto il trailer di parlami d'amore...ho davvero troppi ricordi ! piango su latte versato ! ciao...!

    RispondiElimina
  14. ciaoooo nn so il tuo nome ma le canzoni sn bellissime ! le adorooooo !....ciao ! by mery ! apologize è stupenda !

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole