Felicità è...

L'altro giorno ho voluto fare un test alla mia adorata Kim: mi trovavo in bagno, avevo appena finito di fare la doccia e mi stavo asciugando: lei, che non mi molla un attimo, mi guardava ed allora io le ho detto "Kim, mi vai a prendere la mucca?! mucca.....mmmuuuuuu"... . Notare che la sua cesta dei giocattolini è questa che vedete in foto e ve n'è anche un' altra più piccola al piano inferiore però. Ebbene...lei parte e ritorna con in bocca la sua mucchina.....amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee aveva capito giusto!!!! Le ho detto BRAVA almeno venti volte! e lei felice allora la fa 'suonare' !!!



Poi mi segue in camera da letto e, mentre mi rivesto, le dico: "Vai a prendere il maialone?" (la parola ha un suono diverso da " maialino"   che si trovava nella cesta di sotto però) ....ebbene, anche questa seconda volta parte e torna trionfante portandomi il giocattolino menzionato. A questo punto mi sciolgooooooooooooo!!!!
"Bravissima, ma come sei intelligente, amore della mamma....." e via dicendo che solo chi ama gli animali può immaginare cos'altro ho continuato a dire per mezz'ora, naturalmente poi anche a mio marito ho raccontato la scena e via per altra mezz'ora a elencare quanto è bella, brava etc etc....
Ma sono queste le gioie della vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Forse vi sembrerò un pò esagerata, ma io sono davvero così entusiasta per queste piccole cose, penso che la felicità sia fatta anche di questi momenti e il bene che voglio ai miei 'pelosi' è centuplicato dal loro immenso amore.




31 commenti

  1. non è così difficile da immaginare,almeno per me..forse perchè so cosa vuol dire amare un'animale come se facesse davvero parte della famiglia.

    la gente neanche immagina le soddisfazioni che possono dare :)

    RispondiElimina
  2. Esagerata? Manco per niente. Sono state due vittorie che, ancora una volta, dimostrano la grande intelligenza di questi amici a quattro zampe. W Kim e la sua Mamy

    Un bacione

    Adriana

    RispondiElimina
  3. Dolcissima...quando vine a casa Zoe, le chiedo:

    - Vuoi il Bavoso? -


    Lei miguarda e attende che io le dica vai a prenderlo...


    Buona Serata a tutti!

    RispondiElimina
  4. sono le piccole cose che riempiono il cuore. Solo loro lo sanno fare!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Non sei affatto esagerata... sapessi quanta felicità mi sta dando il mio Sushi ( 3 mesi)!!! Ogni sera mi sta accanto mentre sono davanti al pc. Appena gli dico di andare a nanna, si alza e va dritto dritto nella veranda..... ed io mi sciolgo! :-)) :-))

    RispondiElimina
  6. Gli animali, a volte, sono più inteliggenti degli umani...

    Ciao :-)

    RispondiElimina
  7. Anche io mi stupisco e mi emoziono spesso quando il mio cane mi dimostra la sua intelligenza.


    Io la penso come Mel Gibson in Arma Letale, che a volte si può sparare a una persona, ma a un cane no accidenti!


    Ovviamente non sparerei mai a nessuno, però come si fa a trattare male un animale?

    RispondiElimina
  8. ... l'amore non conosce confini... non fa differenza tra "umani" e "animali". E' amore e basta. Ed è giusto che sia così... Amore puro, senza discriminazioni...


    ;o)

    RispondiElimina
  9. Chi non ha mai avuto animali in casa, chi non ha mai avuto la fortuna di apprezzare un loro contatto e il loro infinito affetto, non può nemmeno lontanamente immaginare la gioia che si può trarre dalla loro compagnia.

    Poverini...

    RispondiElimina
  10. Ti capiamo, eccome se ti capiamo.

    Anch'io parlo dei miei gatti, esattamente come se fossero dei figli.

    RispondiElimina
  11. Per la foto sfida voto la 2. Sono con te Fiore, anch'io parlo con lo Smeagol come se fosse un bimbino, pensa che lui ha il terrore dei temporali, così questa mattina alle 5 nel mezzo del nubifragio, mi sono alzata a coccolarlo, pazienza tanto alle 8 dovevo essere in ospedale per degli esami, buona giornata, un grosso abbraccio Carla

    RispondiElimina
  12. ke carina, ti capisco benissimo avendo un cane x casa. lo adoro, e ogni volta ke fa cose intelligenti me lo bacio, accarezzo. mi stupisce ogni giorno di +. ki nn ama gli animali si perde tantissimo! a presto!

    RispondiElimina
  13. Finché ho vissuto con i miei ho avuto sempre cani (da caccia, per la precisazione), ma a parte riporare legnetti lanciati da mio padre, non è che fossero dei fulmini. L'ultimo, poi, al massimo ti guarda...

    Un saluto peloso al cane.

    RispondiElimina
  14. ...ah ma il cane... pensavo il gatto, e mi sembrava strano.


    Non perché il gatto non sappia capire le parole e associare gli oggetti, eh: anzi come intelligenza forse batte addirittura il cane... ma mai in vita mia ho conosciuto un gatto da riporto, sono troppo indipendenti per obbedire a un comando del genere!!!!


    Un grosso bacio cara!!

    RispondiElimina
  15. anch'io avevo un pastore tedesco ( è morto di tumore a 9 anni) e capiva tutto ciò che gli si diceva. Spesso gli animali comprendono più degli uomini. bacioni

    RispondiElimina
  16. guarda che molte volte danno più soddisfazioni gli animali degli umani...loro non sanno odiare, sanno solo dare amore, e ti pare poco??

    RispondiElimina
  17. Kim vi manda un sonoro BAUUUUUUUU di gioia!!!!

    (ero sicura che mi capivate, solo chi non ama gli animali non può capirmi, ma sono certa che chi non ama gli animali non ama nemmeno le persone). buon proseguo giornata ....ciao bau miao...

    RispondiElimina
  18. Se amiamo le piccole cose, la vita ci sembrerà più bella.Bellissimo post. Ciao felice giornata franca

    RispondiElimina
  19. Molte volte gli animali si fanno amare più degli umani, poi sono molto più sinceri.

    Saluti

    RispondiElimina
  20. Ciao carissima e graziosissima amica mia :>) grazie dei tuoi commenti :>) e riguardo al tuo post l'importante essere contenti delle nostre situazioni ;>) ti lascio un bacio smack :>) e ti auguro una deliziosa serata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  21. già, sono davvero grandissime soddisfazioni! :)! La vicina di mia nonna aveva una cagnolina ideantica a Kim, anche lei intelligentissima, come si dice: le mancava solo la parola! La adoravo!!! Anche lo Smeagol, certe volte riporta le cose in casa, tipo foglie secche o cartine delle caramelle, tipo "trofeo di caccia" e allora noi subito lo coccoliamo per fargli capire che è stato bravo e ringraziarlo del regalino! :)!

    Ciao, Fiore!!!

    Un abbraccio, Taenia

    RispondiElimina
  22. Cara Fiore, ti faccio un regalo (come a pochissime altre amiche...), spero tu l'apprezzi visto che non scrivo mai poesie:

    L'illusione rende la donna fragile

    Il raggiungimento di un sogno

    rende la donna invincibile.

    Un saluto e sappi che in vita mia non ne ho scritte molte.

    RispondiElimina
  23. Dolcissimo questo post fioreeee!!!!!!!!!!!!

    Sei una bella persona!!!!!!!!!

    Con amicizia Sabrina

    RispondiElimina
  24. Sei tenerissima quando racconti l'amore verso i tuoi piccoli adorati. Ricorda che chi sà amare,lo fà con tutti indistintamente, animali , esseri umani e la natura.Tu hai questo dono. Un bacio e buona serata.

    RispondiElimina
  25. ... ed ora, tempo delel vacanze, teente stretti i vostri animali, NON abbandonateli!!!

    Per andare in vacanza con gli animali ottimo il sito


    www.vacanzebestiali.org


    ciaoooooooooo

    RispondiElimina

  26. "(...) solo chi ama gli animali può immaginare cos'altro ho continuato a dire per mezz'ora..." ahahha stupenda! :oD E' proprio vero. Purtroppo la mia gatta Naomi ha un tumore alla mammella e va avanti a pasticche e medicazioni perché non potevamo operarla. Immagina: in famiglia siamo tutti tristi per il fatto che la stiamo perdendo dopo 12 anni anche perché non è affatto "indipendente" come spesso sono i gatti, nel senso che ci ha sempre cercato molto, una super coccolona. Vabbé... un bacino Fiorellì, che altrimenti finisco per scrive' un poema! ;-)

    RispondiElimina
  27. Ciao carissima Fiore

    ti mando un abbraccio

    caldissimo dalla Tunisia

    Una carezzaai pelosiiiiii

    che brava la kim baciiiii Cinzia

    RispondiElimina
  28. Hai descritto benissimo e mi sono identificato in te, ricordando quando avevo il cane in casa. L'ultimo purtroppo ci ha lasciati 5 anni fa.


    RispondiElimina
  29. Kim ringrazia tutti quanti per i complimenti , ora è un pò agitata perchè domani.....

    ma questo ve lo scrivo stasera nella nuova foto sfida!!!! un pò di pazienza! BAU BAU...

    RispondiElimina
  30. Meraviglioso! Kim è proprio bravissima! Anche io ho un buon rapporto con i miei animali. Il mio gatto sa schiacciare il cinque a comando. Molto spesso gli animali sono più intelligenti del genere umano. E poi sono sensibilissimi, w gli animali!

    Un bacione :)

    a presto, Giulia^_^

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole