Foto sfida 18 e sereno week end

Eccomi a voi con l'appuntamento del venerdì 'foto sfida' che vede ancora una volta le gerbere passare il turno quale preferite dalla maggioranza dei 'votanti'.  Ringrazio Lucia Nadal che ha partecipato con la fresca insalata mista! 
Qui il tempo è cambiato e si è passato dal caldo afoso a vento freddo e pioggia, vediamo cosa ci riserba il week end, ma intanto ecco a voi le foto di oggi:

      n.1    o  n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Potete votare fino al prossimo venerdì lasciando un commento con scritto quale foto preferite tra le due.

Oggi è Santa Rita: auguri di Buon Onomastico a tutte le Rita....è una Santa cui sono devota (per tradizione familiare) e in città benediscono le rose e le auto davanti al Santuario a Lei dedicato.
Naturalmente io ci sono andata e mi hanno benedetto l'auto. Con una offerta danno una bandierina (immagine dal web)
Anche da voi c'è questa usanza?
Auguro a tutti un sereno week end.


p.s.: per chi ama leggere....nel post precedente ben tre giveaway 'libreschi' ! :-)


23 commenti

  1. voto per la numero 1
    auguri a tutte le Rita :)

    RispondiElimina
  2. Continuo a votare la 1. anche la 2 è bellissima, però il colore dei fiori mi affascina. Auguri a tutte le Rita anche da parte mia ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore, da me non c'è nessuna usanza per la festa di santa Rita. Qualche anno fa sono stata al santuario di santa Rita da Fascia e ho comprato una copia del suo anello nunziale d'argento con due mani intrecciate che simboleggiano la fedeltà. Fa molto freddo in questi giorni anche qua. Felice week end.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono sempre i fiori, ma stavolta voto 2. Da me non c'è l'usanza di benedire auto, ma durante la messa si benedicono i petali di rosa che poi vengono gettati sulla strada che percorrerà la processione con la Santa, prima del suo passaggio. Da poco la processione è passata sotto casa mia. Buon fine settimana. Tina

    RispondiElimina
  5. N°2 ...bacioni e auguri a tute le Rita!

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore!!! Questa volta siamo per la 2, da noi oggi, hanno benedetto molte rose che portavano i fedeli..., ricordiamo che domani è il 23° anniversario delle stragi di Capaci e Via D'Amelio...il messaggio di speranza è ancora vivo!, un abbraccio!! Buona serata!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  7. Anch'io foto 2! Nella mia città oggi regalavano le rose. E' stato bello vedere tanta gente piena di fiori ed allegria.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Il pc mi ha scritto "fascia" , ovviamente volevo dire "Cascia". Ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore! Eccomi qua! Io voto la n.1!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Ciaooo per la foto voto la 2!!Non sapevo della tradizione di benedire le auto per S.Rita che bella tradizione religiosa!buon fine settimana speriamo non brutto come in questi giorni!!

    RispondiElimina
  11. ciao
    voto la fotografia n 2.

    Qua a Cremona c'è la chiesa di Santa Rita e fanno la benedizione delle rose.

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, io volto il bellissimo albero in fiore della foto 2! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questa usanza.....
    voto la 1

    RispondiElimina
  14. Voto la 2.
    Le usanze in merito a Santi è una cosa quasi escluviamente locale. Noi non abbiamo una S.Rita ma abbiamo un S.Giusto e quindi anche la chiesa considerata una cattedrale. Nel luogo delle mie vacanze a Sapri nel periodo c'è la festa a San Vito, processione, divertimenti,fiera, balli e fuochi d'artificio. In altri luoghi che ci sono passata ho incontrato altri Santi. Come dire - paese che vai usanza che trovi - Buona fine settimana un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Ciao . Voto il 2 . Non so mi piace questo enorme albero . Ieri pomeriggio con la mia bimba all'uscita di scuola siamo andate alla benedizione delle rose . Abbiamo fatto un breve percorso all'interno della chiesa a lei dedicata . E stamane mi guardo le mie piccole rose . . .a presto

    RispondiElimina
  16. @Paola Gentile da G+

    Visto che posso commentare solo da qui, il mio voto va alla foto 2. Ricordo che mia nonna aveva sempre con sè una immaginetta di Santa Rita, forse perchè era di Calestano, in provincia di Parma credo!

    RispondiElimina
  17. Voto la n°1 Bu☼na D☼menica a tutti Video per la foto n° 1 ►https://www.youtube.com/watch?v=P9u50ZLqkPA

    RispondiElimina
  18. Le tradizioni sono da conservare come doni preziosi.
    Voto la foto n.1.
    Baci e Buona domenica!

    RispondiElimina
  19. CIao fiore io voto per la foto Nr. 2 mi piace moltissimo
    Un bacione Buon Lunedì e migliore settimana appena iniziata
    A presto !

    RispondiElimina
  20. Cara Fiore, sono appena ritornato in tempo per questa foto sfida!!!
    Amo le margherite e queste così rosse sono meravigliose, voto 1
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  21. voto sempre le gerbere , anche se l'albero non è x niente male. ma la mia preferenza va alle gerbere

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole